Certificazioni in possesso

Installazione, manutenzione di  impianti di condizionamento a Perugia:
  • apparecchiature di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas florurati ad effetto serra, in base alle disposizioni del regolamento (CE) N. 303/2008 - SCARICA IL PDF
  • impianti idraulici, termici, gas e climatizzazione 
    SCARICA IL PDF

Cos'è il climatizzatore : il climatizzatore oltre alla produzione di aria fresca ed alla deumidificazione, con il ciclo a pompa di calore, inverso al ciclo frigorifero, estrae il calore contenuto nell'aria esterna per riversarlo all'interno, riscaldando gli ambienti.


Cosa significa tecnologia inverter: offre migliori prestazioni di raffreddamento e riscaldamento, con un minino consumo energetico. Con il minimo di potenza assorbita si ottiene il massimo comfort. Consumo energetico ridotto al 30%: il comando inverter rileva le modifiche delle condizioni del locale o dall’esterno e regola la temperatura interna in modo da compensare entro pochi secondi. La risposta rapida riduce il consumo del 30% rispetto ai sistemi tipo non inverter


La nostra azienda può offrire condizionatori delle migliori marche tra DAIKIN, MITSUBISHI, HAIER, BAXI, SAMSUNG, RIELLO, OLIMPIA,…


I nostri CLIMATIZZATORI hanno queste caratteristiche:


  • Contengono GAS ECOLOGICO sia R410A, che il nuovo gas R32.
  • Hanno un ottimo coefficiente di COP e EER che li collocano nella migliore classe energetica.
  • Le avanzate tecnologie per il risparmio energetico garantiscono elevati livelli di efficienza energetica stagionale, sia in riscaldamento che in raffrescamento, fino alla classe A+++ e un prodotto in questa classe è fino al 40% più efficiente di un prodotto in classe A++.
  • Hanno tutti la funzione di "DEUMIDIFICAZIONE" controllata digitalmente.
  • Il livello di rumorosità (dBA) della unità interna e di quella esterna è tra i più bassi del mercato.
  • L'unità interna ha una rumorosità quasi impercettibile.
  • Flusso d'aria naturale controllato in maniera digitale per ottenere velocemente e mantenere costante la temperatura desiderata.
  • Movimento delle alette automatico con estensione fino a 90° per gestire meglio il flusso d'aria.
  • TELECOMANDO ad infrarossi a distanza con display LCD per controllare tutte le funzioni. Programmabile settimanalmente
  • Alcune marche hanno una garanzia di due anni, altre garanzia di 4 anni con un efficiente ed efficace servizio di assistenza tecnica.
  • Possibilità di regolare la temperatura interna, la portata dell’aria e le modalità di funzionamento, quando volete e dovete, tramite smartphone e tablet
  • Sono tutti certificati CE e ISO 9002 .
  • Nota particolare sull'installazione. CERTIFICAZIONE


1. Per l'installazione, il personale è sempre aggiornato sulle novità costruttive e funzionali, frequentando corsi specifici. Il nostro personale ha il patentino per eseguire installazione, manutenzione e riparazione impianti di condizionamento a Perugia, Certificaticazione F-GAS

2. I materiali utilizzati sono di prima qualità, in modo da poter garantire la massima durata nel tempo oltre alla massima affidabilità, e sono tutti certificati.
3. Le attrezzature che disponiamo sono adatte per l'utilizzo in abitazioni occupate e non sono le stesse utilizzate per i cantieri.
4. Le attrezzature che disponiamo sono adatte per l'utilizzo in abitazioni occupate e non sono le stesse utilizzate per i cantieri.
5. Da ottobre 2014, tutti gli apparecchi di climatizzazione devono possedere un libretto dell’impianto, come già avviene per le caldaie; l’ha stabilito un DPR e successivo decreto ministeriale. Se la potenza frigorifera installata è superiore a 12 kW, scatta anche l’obbligo di far eseguire controlli periodici di efficienza energetica da tecnici abilitati

Climatizzatori per privati

climatizzazione domestica Perugia Con e senza unità esterna

Climatizzatori aziende

climatizzazione aziende Perugia Pompe di calore e non solo