Ideali per aziende e spazi di notevoli dimensioni o con numerosi ambienti, i condizionatori canalizzati (o condizionatori canalizzabili) permettono una distribuzione dell'aria refrigerata uniforme in tutti i locali. Bardani S.r.l. installa climatizzatori canalizzabili a Perugia che permettono di generare l'aria fresca e di distribuirla in maniera omogenea in tutti gli uffici e locali di un'azienda grazie a un sistema di canalizzazione invisibile installato negli ambienti. Per questo vengono creati dei controsoffitti o percorsi realizzati con cartongesso dove sono collocati i condizionatori (anche a soffitto).
Il funzionamento dei condizionatori canalizzabili a Perugia è identico a quello di un sistema tradizionale, per cui è dotato della funzione di raffrescamento, deumidificazione e riscaldamento dell'aria. Si differenzia solo per il modo di utilizzare l'aria durante il processo di refrigerazione o di riscaldamento dell'aria: l'aria viene canalizzata lungo il percorso e fuoriesce dalle fessure collocate in ogni locale, senza l'installazione di uno split. L'aria viene diretta e controllata da un punto remoto. Inoltre è possibile regolare la temperatura, l'accensione e lo spegnimento dell'impianto, oltre alla possibilità di regolarizzare anche la funzione del deumidificazione per incrementare il risparmio energetico.
I climatizzatori canalizzabili installati da Bardani S.r.l. permettono di regolare una temperatura differente per ogni ambiente installando serrande motorizzate sulle bocchette del condizionatore. Inoltre sono disponibili con tecnologia Inverter a bassi costi, ossia una volta raggiunta la temperatura desiderata la mantiene stabile riducendo al minimo l'assorbimento elettrico. La potenza dell'impianto è unita a una alta silenziosità infatti il capillare del circuito frigorifero viene posizionato nell'unità esterna. In tal modo l'unità interna è estremamente silenziosa.