Bardani S.r.l. si occupa dell’installazione di impianti di climatizzazione di prima classe che garantiscono i consumi più bassi a fronte di un maggior livello di efficienza, prodotti con componenti e materiali di massima qualità con unità esterne adatte anche a piccoli ambienti come monolocali. Le tipologie di impianti di climatizzazione a Perugia proposte sono:
Un insieme di compressori ad inverter permette a questi impianti di variare il livello del fluido refrigerante verso le terminazioni presenti in più ambienti della casa. Gli inverter riescono a modulare la compressione del gas refrigerante a seconda delle necessità termiche di ciascun ambiente. Un sistema VRV può gestire decine di unità, le quali possono essere poste su diversi livelli, mentre le tubazioni che trasportano il fluido refrigerante possono prolungarsi anche per centinaia di metri, rendendoli particolarmente adatti alle abitazioni di più piani.
L’unità esterna con il motore è l’elemento più voluminoso, pesante e rumoroso degli impianti di climatizzazione a Perugia. È collegata alle unità interne tramite condutture in rame e può essere installata sul balcone a terra o a parete oppure, se possibile, fissata sulla facciata, in genere sotto la finestra. Non deve essere montata per forza in corrispondenza dello split, ma può stare più in basso o più in alto a seconda delle esigenze. Una corretta messa istallazione prevede che venga posizionata sulle staffe in perfetto livellamento, con una distanza dalla parete di fondo di circa 10 cm e senza impedimenti davanti. Inoltre non deve essere irraggiata direttamente dal sole, almeno nelle ore più calde.