Impianti di condizionamento a Perugia

Climatizzatori senza unità esterna, anche con pompa di calore invernale

Pensati per rispettare l'estetica degli edifici, i climatizzatori senza unità esterna sono ideali per centri storici, facili da installare, silenziosi e dalle dimensioni ridotte. Sono costituiti dal solo elemento interno dove sono riuniti sia la parte evaporante sia la parte condensate. Il climatizzatore senza unità esterna viene installato a parete o a terra e collegato con l’esterno per mezzo di un foro per l’espulsione della condensa. Oltre che per centri storici, tali prodotti sono consigliati anche in caso di assenza di un balcone o di uno spazio aperto idoneo a ospitare l'unità esterna, ma anche il divieto dell’amministrazione condominiale a posizionare apparecchi sulla facciata dello stabile e gli eventuali vincoli architettonici cui è sottoposto l’edificio.


Questo tipo di impianti di condizionamento a Perugia possono essere posizionati all'interno, sia a vista sia a incasso. Nella parte posteriore del muro, occorre praticare dei fori per consentire di prelevare ed espellere l'aria da e per l'esterno. I fori vanno quindi praticati su pareti che si affaccino all’esterno, prive di cavi elettrici e tubazioni del gas. Inoltre i fori devono essere ricoperti con delle griglie sottili di plastica a forma di oblò, per garantire un impatto architettonico irrisorio.
Sono disponibili anche modelli che non ricorrono all'aria esterna. In questo caso non occorre forare il muro. In questi casi viene fornita una unità "esterna” che si posiziona in un luogo non in vista della casa, per esempio in un ripostiglio o sotto il lavello della cucina, e che non produce vibrazioni né rumori.


Bardani S.r.l. propone diversi modelli di impianti di condizionamento senza unità esterna sia per il solo raffreddamento della casa sia dotati di pompa di calore per la doppia funzione per scaldare d'inverno e rinfrescare d'estate. I clienti avranno la possibilità di scegliere tra molti brand famosi, che hanno immesso sul mercato questi modelli multifunzionali.
Bardani S.r.l. provvede alla vendita, installazione o manutenzione di impianti di condizionamento a Perugia e provincia.

L'azienda adotta tariffe vantaggiose, oltre a prevedere offerte specifiche per il montaggio dei climatizzatori, opera a Assisi, Bastia Umbra, Foligno, Todi, Marsciano, Deruta, Magione e Castiglione del lago.

sito www.olimpiaspledid.it modello UNICO per foto e caratteristiche

sito www.innovaenergie.com modello INNIVA


I condizionatori della ditta Unico, come della ditta INNOVA, sono inverter, in pompa di calore, ma hanno sono due potenze installabili, i 9.000 btu/h ed i 12.000 btu/h. Le

macchine possono essere installate su qualsiasi muro perimetrale, in alto o in basso. Dietro alla macchina vengono fatti due fori diametro 160, ed all’esterno di vedranno

solo le griglie che ricoprono i fori. E’ la soluzione più pratica per installazione su zone soggette a vincolo, centri storici, o dove non ci sia la possibilità di installare una unità esterna.

impianti di condizionamento Perugia