Aspirazione centralizzata, Perugia

Come funziona un impianto di aspirazione centralizzata?

Dalla centrale aspirante, installata in un locale di servizio, parte una tubazione fissa che va a collegare dei terminali dotati di speciali bocchette. Le polveri vengono raccolte mediante appositi accessori che permettono la pulizia anche negli angoli più difficili. Presso Bardani S.r.l. è disponibile un’ampia gamma di impianti d'aspirazione centralizzata a Perugia, anche per superfici aziendali e uffici molto ampi. Le centrali sono dotate di motori professionali tangenziali ad alta efficienza, presa aspirante a bordo macchina, filtro autopulente che elimina da sè le scorie alla fine di ogni ciclo di funzionamento.


I vantaggi

Le centrali aspiranti sono in grado di espellere le micropolveri all'esterno per mezzo della rete tubiera ottenendo la bonifica totale degli ambienti. L'espulsione all'esterno risolve inoltre in modo definitivo ogni problema di allergie legato alle polveri. L'operatore non è infatti costretto a maneggiarle direttamente grazie allo scarico nella rete fognaria. L'impianto di aspirapolvere centralizzato, scaricando all'esterno l'aria aspirata, rende l'ambiente più salubre e ventilato; in questo modo si possono prevenire in modo effige le energie. Inoltre permette una più efficace pulizia in qualsiasi locale. In base a come si vuole far scaricare le polveri, Bardani S.r.l. propone diversi modelli di impianti d'aspirazione centralizzata a Perugia:

  • Scarico in contenitore
  • Scarico in acqua
  • Scarico con filtro ad acqua

Caratteristiche tecniche

  • Lunghezza linea dalla presa più lontana alla centrale 90 m 
  • Lungheza tubo flessibile maggiore di 7m 
  • Portata più di 90mc/h
  • Canalizzazioni: collocate all'interno delle opere murarie, possono raggiungere ogni ambiente dell'edificio, creando punti di tiraggio. Ogni punto di aspirazione può coprire da 30 a 120 mq in base alla dislocazione della presa. La collocazione delle prese avviene secondo le esigenze funzionali ed estetiche evidenziate dal cliente, mentre il cuore del sistema trova posto in un locale apposto.
  • Rumorosità: la soglia della rumorosità dell'impianto è al di sotto della normativa europea IEC 704 ed è inferiore a 70 dB, cioè ben al di sotto di un aspirapolvere tradizionale.

Bardani S.r.l. mette in commercio impianti d'aspirazione centralizzata a Perugia e nei comuni Assisi, Bastia Umbra, Foligno, Todi, Marsciano, Deruta, Magione e Castiglione del lago.