Irrigazioni a Perugia

Realizzazione di impianti alimentati manualmente e di impianti automatizzati

L'acqua è elemento fondamentale per la vita delle piante essendo il costituente fondamentale di tutti i loro processi vitali. Il corretto apporto idrico garantisce perciò presenza di piante rigogliose e più resistenti alle patologie vegetali. La ditta Bardani S.r.l. si occupa di rilevare gli spazi ed effettuare la progettazione di impianti per le irrigazioni a Perugia, definendo la giusta collocazione e il corretto dimensionamento degli irrigatori in termini di portata e tipologia.


Qualità senza sprechi d’acqua

Bardani S.r.l. realizza sia impianti di irrigazione alimentati manualmente (apertura dei rubinetti), sia impianti automatizzati, gestiti per mezzo di elettrovalvole e centraline programmabili. La progettazione e messa in opera degli impianti di irrigazioni a Perugia permette una ottimale somministrazione idrica contenendo al massimo gli sprechi e gli eccessi idrici.
Oltre a rendere del tutto automatica l'irrigazione domestica, i sistemi di irrigazioni consigliati da Bardani S.r.l. contribuiscono anche a limitare i consumi in maniera notevole. Sono infatti dotati di innovative centraline, facili da programmare e da utilizzare, che permettono di impostare i vari cicli di irrigazione del giardino, o nelle prime ore del mattino o dopo il tramonto, riducendo al minimo gli sprechi di acqua causati dalla evaporazione con un evidente risparmio idrico. Le centraline per l’irrigazione permettono di risparmiare fino al 40% di acqua, potendo impostare una corretta distribuzione di acqua:

  • programmando orari prestabiliti per l'irrigazione (mattina o sera)
  • monitorando automaticamente (tramite un apposito sensore di umidità) il livello di umidità del terreno stabilendo la quantità di acqua e la durata di irrigazione necessarie per salvaguardare la salute delle piante e del manto erboso.

Irrigazioni chiavi in mano 

Bardani S.r.l. provvede a ogni fase di realizzazione degli impianti di irrigazioni a Perugia, affiancando i clienti in ogni necessità, dalla progettazione al recupero materiale e all'installazione di impianti di irrigazione:

  • Scavi
  • progettazione e posa impianto idraulico 
  • Allacciamento impianto idrico
  • Progettazione e installazione impianto elettrico (elettrovalvole e collegamenti elettrici, installazione della centralina).

Per tutti i lavori eseguiti l'azienda è abilitata a rilasciare le relative certificazioni di conformità a garanzia del lavoro eseguito. I clienti possono inoltre contare su Bardani S.r.l. per ogni problema che dovesse avere l'impianto dopo la messa in posa.

Bardani S.r.l. dispone di soluzioni verie per l'irrigazioni a Perugia,Assisi, Bastia Umbra, Foligno, Todi, Marsciano, Deruta, Magione e Castiglione del lago.