Impianti a soffitto e a parete, Perugia

Riscaldare e rinfrescare gli ambienti con rese elevate e risparmio energetico

Bardani S.r.l. installa impianti a soffitto e a parete a Perugia. Si tratta di un sistema integrato di riscaldamento e raffrescamento che utilizza al meglio la capacità di soffitti e pareti di scambiare caldo e freddo per irraggiamento con le persone e gli ambienti. Questo permette al corpo di equilibrare perfettamente i propri scambi termici con un innalzamento del livello di calore percepito.

La richiesta sempre più frequente di impianti a soffitto e a parete a Perugia in grado di garantire grande comfort durante tutto l’arco dell’anno. La salubrità dei locali e l’esperienza maturata sul campo hanno portatolo staff della ditta a garantire un’installazione pratica, veloce e a regola d’arte.
Bardani S.r.l. propone il sistema a soffitto e a parete b!klimax di RDZ. Si tratta di un sistema completo, altamente innovativo e a bassissima inerzia termica per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti per mezzo dei soffitti e delle pareti.
Ideale in estate e in inverno grazie all’uniforme ripartizione del caldo e del freddo, trasmessi dal soffitto e dalle pareti per irraggiamento, il sistema b!klimax di RDZ assicura un’omogenea distribuzione delle temperature all’interno dell’ambiente, senza la presenza di fastidiosi getti d’aria. Il sistema è a bassa temperatura. Questo permette notevoli risparmi sui costi di gestione e di utilizzare fonti energetiche alternative ed ecologiche. L’assenza di moti convettivi, generati dalla differenza di temperatura tra corpo scaldante e ambiente, elimina il problema del movimento di polveri e di impurità dell’aria, e contribuisce ad aumentare la salubrità dei locali.


I vantaggi degli impianti a soffitto e a parete 

  • Ideali in estate e in inverno: b!klimax è il sistema ideale per il riscaldamento e per il raffrescamento delle abitazioni, degli uffici e della maggior parte delle costruzioni edili.
  • Bassa inerzia termica: permette di gestire l'impianto sia d'inverno che d'estate come un ventil convettore, potendo però usufruire dei grandi vantaggi di comfort dello scambio radiante a grande superficie.
  • Risparmio energetico e rese elevate: il sistema a parete e a soffitto permette di raggiungere rese specifiche molto elevate sia in caldo che in freddo, la temperatura superficiale di queste pareti è meno vincolante di quella del pavimento.
  • Ambienti belli, confortevoli e salutari.
  • Modularità: la modularità del sistema e il ridotto numero di componenti permette un'installazione veloce e semplice, inoltre i pannelli sono leggeri e facili da maneggiare. I pannelli radianti sono leggeri, maneggevoli, semplici da installare e garantiscono massima libertà di rivestimento, prestazioni elevate e assenza di ponti termici.
  • Libertà di rivestimento: b!klimax può essere rivestito con ogni tipo di materiale: cartongesso di tutti i tipi, intonaco a base di cemento, intonaco a calce, colla e piastrelle ecc.


Isolamento termico

Per quanto riguarda l'applicazione a parete è particolarmente interessante, perché oltre al sistema di riscaldamento e raffrescamento è completa dell'isolamento termico. I pannelli sono prodotti in polistirene stampato con una densità di 30 Kg/m3 e uno spessore di 40 mm. Sui quattro lati sono dotati di una battentatura dello spessore di 27 mm per evitare i ponti termici a contatto della struttura portante. I pannelli sono sagomati in modo particolare per poter alloggiare al loro interno le tubazioni in PB diametro 6 mm dotate di barriera contro la diffusione dell’ossigeno secondo la DIN 4726. Pannelli e tubazioni sono rivestiti da uno speciale strato di massetto a base di gesso fibrorinforzato per aumentare le rese termiche. Oltre che in polistirene, sono disponibili anche pannelli con isolamento in lana di roccia.

Si installano impianti a soffitto e a parete a Perugia ed anche nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Foligno, Todi, Marsciano, Deruta, Magione e Castiglione del lago.